CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

A Cena con CINI: cena di beneficenza per le ragazze di Amader Bari

1 Nov

Siamo lieti di invitarvi ‘A Cena con CINI’ cena di beneficenza a favore di Amader Bari, Casa rifugio gestita da CINI a Calcutta. Vi aspettiamo venerdì 1 dicembre 2017 alle ore 20.00 presso la Baita degli Alpini di Grezzana, in via Enrico Fermi 7, per condividere con noi un momento di solidarietà arricchito da tante prelibatezze della tradizione culinaria veronese.

*Special Guest della serata: Valeria Benatti, speaker di RTL 102.5*

 

Amader Bari accoglie bambine che per diversi motivi sono scappate di casa, si sono perse, sono vittime di violenza e abuso. Qui le bambine ricevono 4 pasti al giorno e vestiti puliti, 2 educatori sono impegnati nella protezione e nell’individuazione e soddisfacimento dei loro bisogni, sotto la supervisione della ‘madre’ e del ‘padre’ della casa. Nella Casa le bambine possono proseguire il loro percorso di apprendimento scolastico, medici e psichiatri conducono regolari controlli sanitari e checkup, e un counselor è presente per far fronte agli svariati bisogni psicologici. Le bambine periodicamente partecipano a gite, hanno l’opportunità di celebrare le feste religiose come la Puja e altri eventi durante l’anno. Un’infermeria, gestita da assistenti formati a livello medico è a disposizione di quelle bambine che necessitano di cure sanitarie extra. Quando le condizioni familiari lo consentono, CINI si impegna a reinserire le bambine nelle loro famiglie e comunità, fornendo anche il supporto necessario per i genitori che possono avere delle difficoltà nel riprendere i propri figli. Sono infatti svariate le motivazioni che determinano l’allontanamento di un bambino dalla propria famiglia, tra cui le condizioni di povertà estrema o delle semplici bravate.

Purtroppo i monsoni, le piogge che colpiscono il Bengala Occidentale da giugno a settembre, hanno danneggiato gravemente l’edificio rendendolo inagibile. Siamo stati dunque costretti a sospendere il servizio di accoglienza togliendo a molte bambine e adolescenti la possibilità di ricevere aiuto e assistenza. Questo fino al mese scorso, quando abbiamo però visto riaccendersi le speranze: grazie alla donazione di un ente privato, siamo riusciti ad avere dei fondi che ci permetteranno di iniziare i lavori di ristrutturazione della Casa.

La strada però è in salita. Al momento, infatti, tutti i costi per permettere alle bambine di avere un pasto e un’assistenza medico sanitaria adeguati sono scoperti, abbiamo bisogno del tuo aiuto per riaccendere la speranza per le ragazze di Amader Bari!

Puoi aiutarci partecipando alla Cena con CINI e allargando l’invito a parenti e amici.

La serata prevede il seguente menù: risotto ai funghi, il famoso lesso con la pearà degli Alpini, acqua, vino, caffè e dolce. Il contributo richiesto è di 22 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini. Su richiesta è previsto un menu vegetariano.

Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione. Potete contattarci allo 045 8013430 (lunedì-venerdì dalle 9.00 alle 17.30) oppure compilare questo formulario.

Vi aspettiamo numerosi e ricordate che fare del bene fa stare bene!

Post Comment

Top