CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Protezione

100% Complete

Il nostro obiettivo è proteggere tutti i bambini da situazioni di abuso, sfruttamento, abbandono e violenze all’interno della famiglia, della scuola e della comunità locale. Per fare questo lavoriamo principalmente nelle zone a luci rosse, nelle stazioni dei treni e degli autobus, nei quartieri poveri e nei villaggi, collaborando in rete con la polizia e il sistema giudiziario, le ONG locali e le organizzazioni a base comunitaria, le scuole e le famiglie.

Lo realizziamo:

  • Fornendo servizi riabilitativi e di accoglienza ai bambini attraverso case rifugio.
  • Gestendo una linea telefonica attiva 24 ore al giorno/365 giorni l’anno grazie alla quale i bambini possono segnalare situazioni di abuso e chiedere aiuto.
  • Reintegrando i bambini con le loro famiglie e le comunità, quando possibile, fornendo anche il supporto necessario per i genitori che possono avere delle difficoltà nel riprendere i loro bambini.
  • Coordinando i programmi di intervento e promuovendo l’innovazione delle attività di protezione del bambino sia a livello istituzionale che comunitario attraverso il Child Protection Resourse Centre.
  • Implementando azioni di prevenzione attraverso il coinvolgimento di Gruppi di donne e bambini che consigliano le famiglie e i rappresentanti locali su come evitare la violenza, le punizioni corporali, i matrimoni precoci, i traffici dei bambini e il lavoro minorile nella comunità, mantengono i registri di protezione dei bambini mappandone la comunità, e agiscono in qualità di gruppi sentinella dei traffici minorili.

 

Come contribuire

Rendi le notti sicure

Rendi sicure le notti dei bambini più vulnerabili con una donazione regolare.

rendi le notti sicure interventi cini protezione

Proteggi i bambini

Proteggi le bambine e i bambini più vulnerabili in India con una donazione singola.

proteggi i bambini interventi cini protezione
Top