fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Altro aggiornamento sul disastroso terremoto del Nepal – 11 maggio

11 Mag

Innanzitutto vi comunichiamo che con il vostro prezioso contributo abbiamo già raccolto più di 30.000 euro. Ringraziamo ciascuno di voi e in particolare qui coloro che non hanno lasciato il loro recapito e non siamo quindi riusciti a ringraziare personalmente.

Purtroppo la situazione in Nepal è ancora drammatica, ma gli operatori di CINI, prima organizzazione a passare il confine via terra, sono riusciti ad arrivare in Nepal con un camion pieno di medicine, acqua potabile e cibo pronto e ora sono impegnati nelle operazioni di soccorso.

Vi informiamo che, se desiderate capire come sono stati utilizzati i fondi raccolti, la settimana scorsa è stato trasmesso su Sky Tg 24 un servizio giornalistico realizzato dall’inviata Tonia Cartolano sull’intervento di CINI in Nepal. Lo potete trovare all’indirizzo internet

video.sky.it/news/mondo/nepal_skytg24_nei_villaggi_non_ancora_raggiunti_da_soccorsi/v241529.vid

CINI ha ‘adottato’ un’area periferica, un villaggio a 5 km da Kathmandu, dove gli aiuti non sono arrivati e rischiano di non arrivare mai. Lavora in partenariato con un’ottima ONG locale molto rispettata dal governo nepalese. La località si chiama Machchhegaun ed è sulle montagne.
A capo della spedizione c’è Ratan Lama, un ragazzo indiano molto bravo, ma di etnia nepalese che lavora per CINI a Siliguri. Gli abbiamo consigliato di organizzare le donne perché comincino una analisi dei bisogni della comunità in modo di assicurarsi che gli aiuti rispondano alle necessità del momento.

Vi chiediamo di diffondere il più possibile il nostro appello in modo da raccogliere altri fondi da utilizzare a favore della popolazione nepalese.

Post Comment

Top