CINI Italia ONLUS è stata invitata, il giorno 5 dicembre 2015, a celebrare la Giornata Internazionale del Volontariato presso il Palazzo del Quirinale a Roma.
La cerimonia, presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla Presidente della Camera Laura Boldrini, è volta a rendere omaggio all’attività del mondo del volontariato in Italia e a riconoscerne l’importanza per la solidarietà per le persone e i popoli. CINI Italia parteciperà alla cerimonia nelle persone della Fondatrice e Consigliera Senatrice Tiziana Valpiana e della Presidente dott.ssa Eliana Riggio, entrambe attive cittadine veronesi sostenitrici del panorama del volontariato nazionale ed internazionale.
Grazie all’opera volontaria CINI raccoglie ogni anno i fondi necessari per sostenere mamme, bambini e comunità indiane durante la gravidanza e nei primi due anni di vita e sostiene bambini e bambine delle baraccopoli di Calcutta attraverso il reinserimento scolastico.
L’apporto dei volontari è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che l’associazione si pone ogni anno con l’attività di comunicazione e sensibilizzazione sul territorio.
CINI Italia ONLUS ha ricevuto nel 2005 il Premio Parlamentare per l’Infanzia, onorificenza del Parlamento italiano attribuito al fondatore di CINI il dott. Samir Chaudhuri.