fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Crescere insieme, si può!

23 Dic

Leena è una bambina di 7 anni che ha superato molti ostacoli nella vita nonostante la giovanissima età. Leena infatti mostrava problemi legati alla crescita tra cui perdita di memoria, disturbi del linguaggio e problemi motori. Un paio di anni fa, prima che iniziasse a frequentare il centro di CINI, la bambina non era in grado di tenere in mano alcun oggetto. Le sue capacità mentali erano gravemente rallentate e trovava difficoltà sia a esprimersi che a parlare. Poi ha incontrato Sulata, la sua maestra, che la sta seguendo da poco più di un anno.

Il rapporto che Sulata è riuscita a creare con la bimba ha radicalmente cambiato la situazione: oggi Leena arriva al centro sicura di sé, pulita, ben vestita e pronta ad affrontare tutto con le proprie forze. Non ha più paura di confrontarsi con persone che non conosce o a relazionarsi con i suoi coetanei. I progressi sono evidenti in tutti i campi: la bambina non solo riesce a tenere il gessetto in mano, ma può anche scrivere, seguire un discorso, rispondere alle domande e recitare poesie con sicurezza. Leena riesce a esprimersi autonomamente parlando della scuola, della sua famiglia e degli amici, della sua routine quotidiana e dei suoi hobbies. Certo, ogni tanto qualche esitazione c’è, ma, con il sostegno e il supporto di Sulata, tutto diventa più facile per la bambina.

Siamo sicuri che, con questo ritmo di apprendimento, Leena farà ulteriori progressi verso un futuro splendente e luminoso!

Post Comment

Top