Pinkey ha 19 anni e vive nella baraccopoli del 58° distretto di Calcutta. La ragazza ha studiato fino alla classe VIII ed è sposata con un giovane lavoratore a giornata impegnato nel mercato della lavorazione della plastica. La coppia ha un bambino di 5 anni e sin dall’inizio della sua gravidanza Pinkey è stata seguita dalle operatrici CINI.
La giovane si è sempre mostrata molto interessata a tematiche riguardanti la nutrizione e lo sviluppo del neonato e ha partecipato con entusiasmo e attenzione a tutti gli incontri di formazione organizzati per future e neo mamme. Con il passare del tempo la sua passione ha fatto sì che Pinkey venisse sempre più coinvolta nell’organizzazione di progetti e attività. Pinkey è stata in grado di coinvolgere le donne del suo vicinato, aiutandole a divenire più consapevoli e responsabili nei confronti dei propri figli e cercando di sradicare le cattive abitudini alimentari che molte mamme trasmettono ai bambini. Il suo contributo ai vari progetti è stato essenziale per convincere altre donne della sua comunità a vaccinare i bambini e a tenerne monitorato il peso. Con la promozione e la distribuzione di Nutrimix, un integratore alimentare ad alto contenuto proteico ideato da CINI, la ragazza è stata in grado di apportare grandi miglioramenti alle condizioni di nutrizione di mamme e bambini del vicinato.
Pinkey mostra nella maniera più semplice e concreta quanto un intervento “per la comunità, nella comunità, dalla comunità” possa essere un approccio vincente per raggiungere grandi risultati e per poter continuare la lotta alla malnutrizione.