fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Non solo l’8 marzo!

7 Apr

Rakhi Gope, una giovane originaria del distretto di Alipurduar, nel Bengala Occidentale, riceverà il premio Martha Farrell per il suo eccellente lavoro nell’ambito del rafforzamento delle competenze e del ruolo femminile nella società. In lizza con altre 125 candidate sul territorio nazionale, Rakhi e il suo lavoro hanno fatto la differenza.

Rakhi Gope vanta una carriera di 15 anni in questo campo, dal 2012 è parte dello staff di CINI come coordinatrice distrettuale del programma SABLA- Kanyashree. Rakhi è una donna volenterosa e appassionata che viaggia attraverso tutto il distretto cercando di diffondere informazioni e sensibilizzare ragazze e giovani donne su questioni legate all’uguaglianza di genere e all’emancipazione femminile.

Questa è la prima edizione del premio istituito in memoria di Martha Farrell una personalità di spicco nel mondo della cooperazione che aveva dedicato la sua vita alla promozione di politiche e progetti dediti al rafforzamento della figura femminile. La Dott.ssa Farrell è rimasta vittima insieme ad altre 13 persone di un attentato a Kabul nel maggio 2015.

Il premio verrà consegnato oggi, 7 aprile 2017, presso il Nehru Memorial Auditorium di Nuova Delhi.

Questa è la prima volta che ricevo un riconoscimento a livello nazionale. Non è solo incoraggiante, ma rafforza dentro di me l’idea che quello che sto facendo sia giusto e che dovrò continuare con determinazione!”.

Post Comment

Top