CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

La ricostruzione post ciclone Amphan

5 Giu

Individuate le case da cui partirà la ricostruzione

 

La ricostruzione post ciclone è fondamentale per permettere alle comunità di ripartire. Il ciclone Amphan ha lasciato infatti una profonda ferita al suo passaggio, case distrutte, famiglie che non sanno più dove andare e che hanno perso i loro pochi averi.

Nelle ore successive al suo passaggio, CINI si è quindi attivato andando a visitare i luoghi maggiormente colpiti, individuando le case e i punti nevralgici della comunità da cui far partire la ricostruzione post ciclone, nella convinzione che una comunità, affinchè sia resiliente, dev’essere protetta e tutelata partendo dal rafforzamento dei suoi anelli più deboli e vulnerabili. E’ lì infatti che i disastri colpiscono con più furia creando i danni maggiori. E’ lì che si rischia di perdere la trama di una rete sociale che si basa sul supporto e sulla partecipazione di tutti, nessuno escluso.

Nel video qui sopra potete vedere alcune immagini di quanto abbiamo trovato sul nostro percorso, la distruzione e la tristezza di quanti hanno perso tutto, ma anche i semi di speranza per un nuovo inizio che avrà luogo con la ricostruzione post ciclone grazie al supporto di quanti hanno contribuito ad aiutare le famiglie colpite. Le case sono state individuate, a breve inizieranno i lavori. Ad oggi sono stati raccolti  3.145 Euro per la ricostruzione. Potete continuare ad aiutare queste famiglie donando loro un nuovo inizio cliccando su questo link:

https://ciniitalia.org/appello-ciclone-aamfun/

Grazie di cuore per essere sempre con noi e con queste sfortunate famiglie!

Post Comment

Top