Oggi è la festa di Halloween, la ricorrenza più spaventosa di tutto il calendario!
Quest’anno, a causa dell’emergenza che stiamo tutti vivendo, forse le nostre strade non si popoleranno, come al solito, di streghe, fantasmi, vampiri e mostri. Con grande rammarico dei bambini, ci saranno sicuramente meno dolcetti in giro, ma per la gioia degli adulti anche qualche scherzetto in meno!
In India come in molti altri paesi questa tradizione, proveniente soprattutto dagli Stati Uniti, ha ormai preso piede e si è diffusa in tutti gli Stati. I bambini si travestono, bussano alle porte e chiedono a tutte le persone che incontrano “dolcetto o scherzetto?”. Quest’anno, anche i bambini indiani rimanderanno di un anno la festa di Halloween con gli amici. Ad ogni modo ci si divertirà in casa con travestimenti, dolcetti e la compagnia della propria famiglia.
Anche nelle case rifugio per bambine e bambini di CINI, Amader Bari e Hamara Ghar, si festeggia Halloween. I nostri piccoli ospiti ricevono, infatti, dei dolcetti speciali, particolarmente nutrienti: i biscotti di Nutrimix! Questi biscotti sono fatti con l’integratore alimentare, il Nutrimix appunto, che CINI ha messo a punto anni fa per combattere la malnutrizione infantile in India. Da sempre la nostra organizzazione umanitaria si occupa di nutrizione, specialmente dei bambini e delle loro mamme. Lavorando con le comunità locali, CINI sensibilizza le persone su pratiche alimentari adeguate e fornisce a chi ne ha bisogno questo integratore a basso costo e molto nutriente. In questo modo, si previene la malnutrizione infantile e in utero e si garantisce a tutti i bambini la possibilità di costruirsi un futuro migliore!
I sostenitori della nostra associazione possono aiutarci a combattere la malnutrizione in India e a garantire che ogni bambino sia nutrito adeguatamente. Donando a uno o più bambini indiani il Nutrimix, possiamo far sì che ciascun bambino possa crescere sano e possa avere migliori prospettive di vita.