Regalare 1000 giorni ad una mamma indiana e al suo bambino può fare davvero la differenza oggi. Si tratta di una finestra temporale preziosissima nella vita di un bambino, che va dal concepimento al secondo compleanno. In questo tempo, si sviluppano la maggior parte delle funzioni cerebrali di una persona, funzioni che permetteranno poi al bambino di andare a scuola e costruirsi un futuro migliore.
Questi 1000 giorni sono importanti anche per l’alimentazione della mamma e del bambino. Se, infatti, la mamma si nutre correttamente durante la gravidanza, nascerà un bambino sano e in salute. E quando un bambino nasce sano e in salute, è più difficile che vada incontro a malnutrizione e complicazioni durante la crescita. Ecco perché è importante monitorare il peso della futura mamma durante la gravidanza e insegnarle come nutrirsi in maniera adeguata. In seguito, continuare a tenere sotto controllo il peso del bambino e insegnare alla sua mamma nuove ricette per nutrire il piccolo correttamente mentre cresce, continua ad essere determinante per il futuro. Il progetto di sostegno a distanza della nostra organizzazione si chiama Adotta Una Mamma e permette di fare tutto questo.
Per questa Santa Lucia regala 1000 giorni a una mamma e un bambino indiani. Assieme, possiamo dare un’alternativa a chi vive in povertà.