fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Cara Santa Lucia, la mia letterina vale 1000 giorni

13 Dic
Il 13 dicembre per i bambini veronesi di tutte le età (valgono anche quelli già belli grandi con famiglia e tutto) e per quelli che risiedono in qualche altra città, è Santa Lucia. Una tradizione lunga una vita, un appuntamento con il quale siamo cresciuti e che abbiamo imparato ad aspettare sempre meno, dal momento che più si cresce più si tende ad anticipare la data della stesura della classica “letterina“. Tra quelle righe mettiamo desideri segreti, richieste eccessive, articoli spesso introvabili per la povera Santa Lucia costretta a fare i salti mortali, a volte.
 
In quest’anno così particolare, un anno difficile per molti, moltissimi, a qualunque latitudine sul globo, abbiamo riscoperto una solidarietà che ci unisce tutti, vicini e lontani, di ogni età, genere, colore e credo. In questo 2020, segnato da una lotta impari combattuta quotidianamente contro un nemico invisibile, abbiamo imparato che insieme siamo più forti, più capaci, più coraggiosi.
 
Oggi è il 13 dicembre e in questa Santa Lucia puoi sostenere 1000 giorni insieme, la campagna con la quale CINI promuove il progetto Adotta Una Mamma

A Santa Lucia regala 1000 giorni ad una mamma indiana e al suo bambino

Regalare 1000 giorni ad una mamma indiana e al suo bambino può fare davvero la differenza oggi. Si tratta di una finestra temporale preziosissima nella vita di un bambino, che va dal concepimento al secondo compleanno. In questo tempo, si sviluppano la maggior parte delle funzioni cerebrali di una persona, funzioni che permetteranno poi al bambino di andare a scuola e costruirsi un futuro migliore

Questi 1000 giorni sono importanti anche per l’alimentazione della mamma e del bambino. Se, infatti, la mamma si nutre correttamente durante la gravidanza, nascerà un bambino sano e in salute. E quando un bambino nasce sano e in salute, è più difficile che vada incontro a malnutrizione e complicazioni durante la crescita. Ecco perché è importante monitorare il peso della futura mamma durante la gravidanza e insegnarle come nutrirsi in maniera adeguata. In seguito, continuare a tenere sotto controllo il peso del bambino e insegnare alla sua mamma nuove ricette per nutrire il piccolo correttamente mentre cresce, continua ad essere determinante per il futuro. Il progetto di sostegno a distanza della nostra organizzazione si chiama Adotta Una Mamma e permette di fare tutto questo.

Per questa Santa Lucia regala 1000 giorni a una mamma e un bambino indiani. Assieme, possiamo dare un’alternativa a chi vive in povertà.

Post Comment

Top