In questi giorni in moltissimi ci state telefonando o scrivendo per avere informazioni rispetto all’impennata di casi di CODI-19 in India. Nella sola giornata di ieri si sono registrati oltre 360.000 nuovi casi e più di 3.000 decessi. Il sistema sanitario indiano è ormai al collasso: negli ospedali mancano ossigeno, letti e medicinali per poter curare i pazienti, mentre orde di persone spaventate cercano supporto affollando le strutture ospedaliere. Le foto delle pire per bruciare i corpi delle vittime di COVID-19 che i centri crematori non riescono a smaltire hanno fatto il giro di tutto il mondo.
Per aiutare la popolazione così duramente colpita, CINI si è attivato fin dalla primissima ora. In questo momento, stiamo allestendo dei Centri di Emergenza COVID all’interno delle comunità più sovraffollate. Qui distribuiremo kit di prevenzione e sopravvivenza, contenenti Nutrimix, mascherine di cotone lavabili, sapone ed assorbenti. Nel contempo forniremo supporto socio-sanitario e informazione per limitare al massimo il contagio all’interno della popolazione.
Fermare il virus oggi, vuol dire farlo a livello globale. Se il secondo Paese più popoloso del pianeta non riesce a fermare l’impennata di COVID-19, la nostra battaglia rischia di non essere vinta mai. Puoi aiutare le popolazioni maggiormente colpite dal COVID cliccando qui. Il tuo aiuto giungerà direttamente a destinazione e supporterà le moltissime famiglie indiane in difficoltà con cui lavoriamo.
Grazie per tutto il sostegno che riuscirai a dare!