In questi difficili giorni, gli occhi del mondo sono puntati sull’emergenza in India. Questo ci dice il bambino nella foto, indicando la maschera apposta su uno dei furgoncini che distribuiscono mascherine e materiale informativo nelle comunità intorno ai Centri emergenza COVID attivati da CINI.
L’emergenza in India continua con numeri drammatici: solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.449 decessi e 357.229 nuovi contagi. Purtroppo, alcuni esperti dicono che tali cifre sono sottostimate. Le proporzioni reali di questa ondata potrebbero essere dalle 2 alle 5 volte più grandi. Si tratta di numeri davvero impressionanti che hanno richiesto una risposta rapida e tempestiva.
Per supportare la popolazione in queste tragiche ore, CINI si è attivato fin dalla primissima ora. Ad oggi, le attività nel campo proseguono incessanti: le prime donazioni giunte stanno già sostenendo il primo Centro emergenza COVID, di cui sotto trovate una foto. I nostri operatori, poi, portano avanti le attività di sensibilizzazione comunitaria sulle modalità di contenimento del virus e di gestione di sintomi e contagio. Al contempo, una schiera di tuk tuk batte a tappeto i cunicoli delle baraccopoli di Calcutta e le zone più rurali fino alle piantagioni di tè nel nord del paese, informando la popolazione su come prevenire e gestire i pericoli di questo virus inarrestabile.
Fermare il COVID oggi, vuol dire farlo a livello globale. Grazie al sostegno di molti in poche ore abbiamo raccolto 14.192 euro, ma c’è ancora moltissimo da fare! Puoi aiutare le popolazioni colpite dal COVID in India cliccando qui. Aiutaci ad aiutare!