fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Sensibilizzare per fermare il COVID-19 in India

6 Mag

Per fermare il contagio da COVID-19 in India l’attività di sensibilizzazione è fondamentale. Informare sulle misure di prevenzione i più poveri e vulnerabili significa davvero fare la differenza in un contesto simile. Si tratta perlopiù di persone non raggiunte dai servizi sanitari o che non raggiungeranno mai un ospedale e che non fanno numero nelle statistiche ufficiali perché “non esistono” per l’anagrafe indiana. Avere accesso ad informazioni corrette e affidabili e sapere quali comportamenti adottare per loro non è facile.

Proprio per questo, CINI ha voluto proseguire i suoi interventi mantenendo un approccio comunitario, trasformando i suoi Centri territoriali in Centri Emergenza COVID e supportando le campagne vaccinali con corretta informazione. Allo stesso tempo, oltre alle informazioni, i nostri operatori distribuiscono mascherine e aiutano nella gestione della folla ai punti di vaccinazione. Una flotta di tuk tuk e van poi battono a tappeto le vie delle baraccopoli, dei mercati e delle zone più rurali con annunci pubblici, distribuzione di materiale informativo e kit di prevenzione e sopravvivenza.

Inoltre, i nostri giovani volontari, come si vede nella foto in fondo, sono impegnati in azioni di “walking poster“, letteralmente “poster che camminano”. Questi giovani mostrano manifesti informativi fatti da loro stessi e raggiungono una ad una le persone che abitano nei luoghi più remoti, dove le istituzioni non arrivano.

Aiutaci a sensibilizzare e fermare il virus in India

Fermare il COVID-19 oggi, vuol dire farlo in maniera capillare a livello globale. Grazie al sostegno di molti abbiamo già raccolto 15.362 euro. Le donazioni vengono trasferite immediatamente in India, in modo che gli aiuti raggiungano destinazione in maniera tempestiva.

Ma c’è ancora moltissimo da fare e tantissime persone attendono il tuo aiuto! Puoi aiutarle cliccando qui e dando la massima diffusione possibile a questo appello. Grazie per tutto il sostegno che riuscirai a dare!

Sensibilizzare COVID-19 India

Per rimanere aggiornato, iscriviti alla newsletter di CINI compilando il campo sottostante con la tua email!

Post Comment

Top