Oggi è la Festa della Mamma, una giornata da dedicare interamente alle nostre mamme. Celebrare le persone in questo momento storico è molto importante. Per questo noi di CINI ci teniamo ad augurarvi Buona Festa della Mamma!
Da sempre, CINI si prende cura delle mamme indiane e dei loro bambini, supportandole in particolar modo durante la gravidanza e i primi anni di vita dei loro figli. Per fare questo, le nostre operatrici sociosanitarie sul campo garantiscono assistenza sanitaria e nutrizionale alle donne incinte e in allattamento, formandole su alimentazione, igiene e salute durante questo delicato periodo. Allo stesso tempo, con l’aiuto delle operatrici, le mamme vengono coinvolte in gruppi di auto aiuto femminili. Qui possono incontrare altre donne, condividere con loro le difficoltà che incontrano e trovare supporto.
Se anche tu, vuoi supportare una mamma indiana in questo particolare periodo, puoi farlo attraverso il nostro progetto di sostegno a distanza Adotta una Mamma. Clicca qui per avere altre informazioni al riguardo.
Come è noto a tutti ormai, l’India in questo momento sta attraversando un momento drammatico. Da più di 9 settimane i contagi nel Paese salgono ininterrottamente e nelle ultime 2 settimane hanno raggiunto cifre record. Il Paese concentra il 25% delle morti da COVID-19 registrate a livello globale nell’ultima settimana. Questi dati allarmanti si accompagnano ai racconti che arrivano da alcune aree dell’India: ospedali al collasso, mancanza di medicinali, lunghe code di attesa per le cure.
In questo contesto, CINI si è mosso fin dalla primissima ora per supportare la popolazione più vulnerabile, con una particolare attenzione alle mamme e ai bambini. Oltre all’attivazione dei Centri di Emergenza COVID, i nostri operatori sul campo distribuiscono alle famiglie indiane in difficoltà kit di prevenzione e sopravvivenza. In questo modo, oggi vogliamo celebrare tutte le mamme indiane.
In questa Festa della Mamma puoi scegliere anche tu di aiutare le famiglie indiane durante l’emergenza. Il tuo aiuto giungerà direttamente a destinazione e farà la differenza nella vita di molte mamme e dei loro bambini. Scopri come fare cliccando qui.