fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

Aggiornamenti sull’emergenza COVID-19 in India

22 Mag

La situazione dell’emergenza COVID-19 in India è ancora molto difficile. Gli ultimi aggiornamenti ci dicono che nelle ultime 24 ore sono stati registrati 276.110 nuovi contagi3.874 decessi, anche se le vittime si stimano essere fino a 5 volte di più. È di pochi giorni fa la notizia delle migliaia di corpi abbandonati lungo le rive del Gange. L’aumento esponenziale del costo del legname per cremare i corpi ha fatto sì che in molti non riescano più a sostenere i costi e le offerte rituali legate alla cremazione.

Intanto, aumentano le famiglie che lottano per riuscire a curare i propri figli e aumentano i numeri dei bambini vittime di abuso e traffico di minori. Il virus, che ha inizialmente colpito con particolare ferocia i maggiori centri urbani e le megalopoli, si sta ora espandendo all’immenso retroterra rurale. Qui vive la maggior parte della popolazione e i servizi sanitari si diradano fino a sparire. La situazione, dunque, appare molto preoccupante.

Il lavoro di CINI per fermare il COVID-19 in India

In questi giorni, la solidarietà dei nostri sostenitori italiani ed internazionali non è venuta a mancare: ad oggi dai donatori italiani abbiamo raccolto 22.822 euro, che si vanno a sommare ai fondi raccolti in tutto il mondo. Grazie a questi fondi, CINI è riuscita ad aprire 5 Centri di Emergenza COVID nei 2 stati del West Bengal e del Jharkhand. Contemporaneamente ha attivato anche 3 Case Sicure, rifugi di 50 letti per l’accoglienza delle persone contagiate che non possono isolarsi a casa propria a causa della mancanza di spazio. Ciò ridurrà il carico sugli ospedali e permetterà di curare la popolazione contenendo il pericolo di contagio. Altre Case Sicure sono intanto in programma.

Questa è la mappa della distribuzione geografica dei Centri di Emergenza COVID e delle Case Sicure:

Manterremo aggiornata la mappa in modo che possiate avere un chiaro riscontro di cosa voglia dire il vostro contributo in termini di sostegno alle famiglie indiane in estrema difficoltà.

Aiutaci ad aiutare!

Tanto si sta facendo ma c’è ancora molto da fare. Sono necessari altri Centri di Emergenza COVID, mentre è fondamentale continuare a intervenire a livello comunitario offrendo kit di sopravvivenza e servizi di prevenzione alla popolazione, mantenendo attività di informazione martellante per il contenimento del virus.
Se puoi, aiutaci a supportare la popolazione indiana donando qui.
Se sei un’azienda o un Grande Sostenitore e vuoi sostenere un Centro integralmente, scopri come fare qui.

Per bloccare il contagio è necessario uno sforzo costante su tutti i fronti. Non lasciamoli soli a combattere una battaglia che è anche la nostra. Se l’India non ce la farà, il mondo intero non riuscirà a liberarsi di questo terribile male.

Se vuoi ricevere aggiornamenti sull’emergenza COVID-19 in India e sul lavoro di CINI, iscriviti alla nostra newsletter!

Post Comment

Top