fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

La Fondazione MacArthur al fianco di CINI nella lotta al COVID-19

28 Lug

Nei giorni scorsi, la Fondazione MacArthur, una delle maggiori fondazioni statunitensi, ha annunciato l’erogazione di circa 80 milioni di dollari. Questa donazione servirà a rispondere alla crisi innescata dal COVID-19 e ad affrontare le ingiustizie sociali. Siamo orgogliosi di dire che tra le organizzazioni selezionate dalla Fondazione, c’è anche CINI! In particolar modo, CINI riceverà supporto per continuare le attività di contenimento e di prevenzione della pandemia.

La Fondazione MacArthur ha scelto di elargire questa somma supportando il lavoro di diverse organizzazioni in 4 diverse aree: giustizia razziale, autodeterminazione delle popolazioni indigene, contenimento del COVID-19 e giustizia abitativa. Per scegliere i destinatari di questa importante donazione, la Fondazione ha messo in piedi un processo di valutazione molto scrupoloso. Aiutata da alcuni consulenti esterni, Fondazione MacArthur è andata alla ricerca di quelle organizzazioni che lavorano effettivamente fianco a fianco con le comunità più vulnerabili. Questo aspetto, infatti, garantisce un alto impatto nell’intervento e la sostenibilità nel lungo periodo.

A questa pagina, puoi trovare il comunicato stampa ufficiale della Fondazione.

La scelta di CINI per sostenere la lotta al COVID-19 in India

Degli 80 milioni erogati, circa il 45% andrà ad organizzazioni che lavorano al di fuori degli USA. All’India in particolar modo, la Fondazione ha scelto di destinare circa il 12% dell’importo totale, segno che il Paese è strategico a livello globale. La nostra organizzazione è stata così scelta per il suo lavoro decennale a favore dell’infanzia svantaggiata indiana.

Con questa importante donazione, CINI potrà estendere il proprio impegno affinché la pandemia venga fermata nel Paese. La somma erogata verrà destinata, infatti, a supportare il lavoro dei Centri di Emergenza COVID e le attività di sensibilizzazione sul campo. Inoltre, i nostri operatori potranno continuare a distribuire kit di sopravvivenza alle famiglie più vulnerabili per aiutarle ad affrontare questo difficile periodo.

Se desideri avere maggiori informazioni su quanto stiamo facendo in India, puoi scoprire i nostri interventi a questa mappa interattiva. Se desideri donare e supportarci in questo lavoro, puoi trovare le informazioni qui. Ogni aiuto fa davvero la differenza!

Post Comment

Top