fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

I 30 anni di CINI in Italia: buon compleanno a tutti e tutte voi!

2 Mar

Trent’anni fa nasceva la sede di CINI in Italia, per mano della nostra Presidente onoraria Tiziana Valpiana, dopo una visita ai progetti di CINI in India. Da allora, abbiamo fatto assieme moltissima strada e per questo vogliamo ringraziare di cuore i nostri soci, volontari e sostenitori. Grazie all’impegno e alla solidarietà che ognuno di voi ci ha dimostrato in questi anni, abbiamo davvero fatto la differenza nella vita di moltissime persone!

Per tutte e tutti voi, la nostra Presidente Eliana Riggio ha registrato un messaggio di auguri e ringraziamento.

L’impegno della sede di CINI in Italia in questi 30 anni

Con il vostro sostegno, in questi 30 anni, abbiamo combattuto la malnutrizione estrema e lavorato per portare la salute di base nei villaggi rurali più sperduti e nelle baraccopoli urbane. Abbiamo lottato contro il lavoro minorile e il matrimonio precoce, per garantire ai bambini e alle bambine dell’India il diritto ad essere protetti. Abbiamo riportato a scuola centinaia di migliaia di bambini e adolescenti, per aiutarli a costruirsi un futuro lontano dalla strada. Abbiamo affrontato emergenze, alluvioni, terremoti e persino una pandemia globale.

Oggi, nel contesto dettato dal COVID-19, siamo al lavoro per supportare la popolazione a livello sanitario e nutrizionale attraverso i nostri Centri di Emergenza COVID e le azioni mirate sul territorio. Così, ci impegniamo per far arrivare i vaccini a tutti, garantendo in particolar modo la vaccinazione di base ai bambini. Supportiamo le famiglie con pacchi alimentari, mascherine e prodotti per l’igiene. Ci adoperiamo per permettere ai bambini e agli adolescenti di continuare a studiare nonostante la chiusura delle scuole. Lo facciamo andando con i nostri operatori fin dentro i cortili e sulle porte di casa, per fare assieme a loro i compiti.

La nostra presenza e il nostro impegno trentennale di servizio verso gli “ultimi tra gli ultimi”, come amava chiamarli Madre Teresa di Calcutta, non sarebbe stato possibile senza al vostro costante sostegno, la vostra solidarietà e fiducia. Per questo, il compleanno della sede di CINI in Italia è quello di tutti i suoi soci, volontari e sostenitori. È il compleanno di quanti hanno accompagnato l’associazione fino a qui oggi, impegnandosi al fianco delle mamme e dei bambini dell’India. Vogliamo, quindi, ringraziarvi di cuore e augurare a tutti e tutte voi… Buon Compleanno!

Post Comment

Top