fbpx
CINI Italia | In supporto a Child In Need Institute - CINI India

La storia di CINI raccontata dal suo fondatore, sabato 4 maggio a Corte Molon

29 Apr

Nel 1974, il medico pediatra Samir Chaudhuri fondò il Child in Need Institute (CINI) per combattere la malnutrizione materno-infantile che allora dilagava tra le comunità più povere dell’India. 50 anni dopo, la nostra organizzazione conta su uno staff di 1500 professionisti locali in 6 diversi Stati dell’India. Ogni giorno, lavoriamo per garantire i diritti alla salute, alla nutrizione, all’istruzione e alla protezione a mamme e bambini vulnerabili

Sabato 4 maggio alle 9.30, a Corte Molon, il fondatore di CINI, dottor Samir Chaudhuri, ci racconterà la storia della nascita dell’organizzazione, a partire dai primi passi. Con un focus sui primi 1000 giorni di vita del bambino, il dottor Samir Chaudhuri ci racconterà cosa significa prendersi cura della salute materno-infantile nelle comunità più marginali dell’India. Con noi, poi, ci saranno anche l’ULSS 9 Scaligera e l’Ospedale “Amico del Bambino” di San BonifacioIl Melograno di Verona, la Cooperativa HermeteMedici Senza Frontiere e Fondazione San Zeno.

A seguire, assaggi d’India per festeggiare i 50 anni di CINI.

Nel pomeriggio, attività con i bambini (0-36 mesi) e i genitori a cura de Il Melograno e di Hermete coop.

Vi aspettiamo numerosi!

L’evento è gratuito.
Qui tutte le informazioni sull’evento e il modulo per iscriversi: “1000 giorni per diventare grande: 50 anni di CINI, Sud e Nord a confronto“.

Post Comment

Top