
Cosa può fare la vostra azienda in India nell’emergenza COVID-19
Il vostro sostegno per i Centri di Emergenza COVID
10 maggio 2021
I dati dell’impennata del contagio da COVID-19 in India sono drammatici: solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 404.738 nuovi casi e più di 4.092 decessi. Il sistema sanitario, al collasso, non riesce a fornire sufficiente ossigeno, e ad assicurare letti e medicinali per poter curare i pazienti, mentre la maggioranza della popolazione che non è raggiunta dal servizio sanitario non trova spazio nemmeno nelle statistiche. Le foto delle pire per bruciare i corpi delle vittime da COVID-19 che i centri crematori non riescono a smaltire hanno fatto il giro del mondo, mentre gli esperti affermano che le cifre riguardanti contagio e decesso siano da 2 a 5 volte maggiori.
È evidente ormai che per fermare il contagio da COVID-19 è necessario agire a livello globale: se il secondo paese più popoloso del pianeta non riesce a fermare il nostro nemico comune, la nostra battaglia rischia di non essere vinta mai! Reagendo rapidamente alla disperazione dilagante, CINI, già attivo nel campo a supporto della popolazione, ha voluto amplificare lo sforzo convertendo i Centri territoriali in Centri di Emergenza COVID con il seguente obiettivo: contenere l’infezione da COVID-19 e sfamare i più poveri.
Come opera il Centro Emergenza COVID
Attività di contenimento: distribuzione di mascherine a 3 strati di cotone lavabili e sapone igienizzante.
Orientamento e informazione: servizio di telemedicina e orientamento con chiare linee guida a chi ha sintomi, a chi è entrato in contatto con persone positive e alle persone sane al fine di mantenersi tali.
Distribuzione di materiale informativo e coordinamento di una piccola flotta di tuk tuk e van per annunci pubblici nelle vie delle baraccopoli e dei villaggi rurali.
Supporto nutrizionale: distribuzione di Nutrimix (integratore alimentare ideato da CINI ad alto contenuto calorico prodotto con ingredienti locali).
Come la tua azienda può aiutare le popolazioni più vulnerabili
“Adotta un Centro Emergenza COVID”: con un budget di 13.000 Euro il Centro può distribuire 2.500 kit di prevenzione e sopravvivenza contenenti 4 mascherine di cotone 3 strati lavabili, 4 pezzi di sapone igienizzante e 2 kg di Nutrimix (l’integratore alimentare ideato da CINI ad alto contenuto calorico prodotto con ingredienti locali) necessari al sostentamento di un nucleo familiare di 4 persone per 2 settimane.
Consapevoli dell’importanza del budget siamo disponibili per confezionare una proposta su misura per la sua azienda con relativo budget.
Ogni donazione sarà accompagnata da materiale informativo per la comunicazione interna ed esterna e seguita da un report dettagliato di resoconto dell’attività del Centro.
Le sostanziali donazioni che abbiamo raccolto lo scorso anno a favore dell’India proprio nel peggior momento di lockdown COVID in Italia, ci fanno sperare nella vostra solidarietà in questa seconda peggiore ondata emergenziale indiana.
Contatti: monica.locatelli@ciniitalia.org, 0458013430