Anche la tua può essere un’azienda per il sociale
Essere un’azienda per il sociale significa trasformare i valori della tua impresa in impegno concreto a favore di un mondo più solidale ed equo. I bambini sono il nostro futuro e quello dell’umanità, scegliere di agire per loro significa contribuire oggi a costruire il futuro di domani. Oggi, sono tante le aziende che scelgono di impegnarsi a promuovere i diritti dell’infanzia, anche la tua può fare la differenza!
Sostenendo il Child in Need Institute (CINI), un’organizzazione umanitaria che da 50 anni opera nell’est dell’India, puoi garantire i diritti alla salute, alla nutrizione, all’istruzione e alla protezione di bambini e donne in situazione di grave disagio. Con la tua azienda, puoi scegliere di supportare i nostri progetti a favore dei più poveri, contribuendo a realizzare un futuro più equo e giusto per tutti dando un nuovo significato al vostro lavoro quotidiano.
Perché scegliere CINI
Le piccole e medie imprese sono il motore economico dell’Italia, la loro azione determina lo sviluppo e la stabilità della nostra società. Allo stesso modo, l’India ospita la popolazione infantile più numerosa del mondo, è qui che è necessario agire per produrre un cambiamento reale e duraturo a favore dell’infanzia globale.
Alcuni motivi per scegliere CINI:
- Operiamo in India dal 1974.
Oggi, attraverso il lavoro di 1300 professionisti locali, raggiungiamo ogni anno circa 6 milioni di beneficiari, in particolare donne e bambini; - In 50 anni di lavoro, abbiamo messo a punto una metodologia di intervento basata sui diritti umani, il Metodo CINI. Nel 2019, l’Università di Harvard ha studiato e validato scientificamente l’efficacia del nostro Metodo (qui maggiori informazioni);
- Come il mondo aziendale, anche noi lavoriamo per obiettivi, monitorando i nostri interventi, raccogliendo dati e analizzando il nostro impatto in maniera puntuale. Per questo, il reporting per noi è essenziale: tu e la tua azienda sarete informati in maniera chiara e trasparente circa quanto realizzeremo grazie al vostro sostegno.
- Infine, se lo desiderate, potremo concordare insieme tempi e modi per visitare di persona i progetti che supportate e vedere con i vostri occhi l’impatto positivo che state contribuendo a creare.