
Cosa puoi fare per l’emergenza in India
Anche in India, dal 23 marzo scorso, è scattato il lockdown a causa dell’emergenza COVID-19. Questo ha provocato l’immediata impossibilità per tutte quelle famiglie che non godono di un reddito garantito di accedere ai mezzi di sussistenza e ai servizi di base. Inoltre, la coabitazione, il sovraffollamento e la mancanza di condizioni igienico-sanitarie appropriate stanno amplificando in maniera drammatica il rischio sociale di questa emergenza senza precedenti.
Ancor prima del COVID-19, il rischio imminente è la fame che sta mettendo a repentaglio la sopravvivenza di tutti quei poveri di cui CINI si prende cura e dei loro figli.
Ora è di importanza vitale soccorrere le famiglie che vivono in povertà sui marciapiedi o negli slum di Calcutta e nelle aree deprivate del West Bengal. C’è urgente bisogno di soccorsi di tipo nutrizionale e igienico-sanitario per aiutare le comunità più marginali e in particolar modo i bambini e le madri in gravidanza o in allattamento.
Puoi contribuire alla lotta contro l’epidemia e la fame attraverso la donazione di kit di sopravvivenza contenenti prodotti nutrizionali in quantità sufficiente a prevenire la malnutrizione infantile e in utero, insieme a materiali di igiene personale per contrastare l’infezione di COVID-19. Assicurare una nutrizione adeguata permetterà inoltre di rafforzare il sistema immunitario e di combattere ulteriormente il diffondersi del contagio.
Il nostro kit di sopravvivenza contiene quanto necessario per provvedere al sostentamento di una famiglia per un mese: 1 litro di olio per cucinare, 2 kg di zucchero, 3 kg di Nutrimix (integratore alimentare altamente proteico), 3 pezzi di sapone, soja, riso e satoo (farina di legumi macinati e cereali) 1 kg ciascuno, e 2 pacchetti di biscotti. Nel kit sono inoltre presenti 6 assorbenti igienici per le donne.
- Con una donazione di Euro 20,65 aiuti una famiglia di circa 5 persone a sopravvivere un mese attraverso il kit di sopravvivenza.
- Con una donazione di Euro 61,95 assicuri i bisogni nutrizionali e igienico-sanitari attraverso i kit di sopravvivenza a 3 famiglie per un totale di circa 15 persone.
- Con una donazione di Euro 103,25 supporti i bisogni nutrizionali e igienico-sanitari attraverso i kit di sopravvivenza di 5 famiglie per un totale di circa 25 persone.
Ogni kit prevede inoltre un contributo a supporto dei dispositivi di sicurezza (mascherina e igienizzanti) per i volontari che distribuiscono i kit all’interno degli slum e delle aree più povere del West Bengal.
Se preferisci contribuire con un diverso importo puoi senz’altro farlo, ti assicuriamo che la tua donazione contribuirà all’acquisto dei diversi prodotti che compongono il kit. Se hai dubbi puoi scriverci all’email info@ciniitalia.org, saremo felici di rispondere alle tue domande.