ATTENZIONE: Le candidature vanno presentate esclusivamente attraverso la piattaforma del Ministero “Domande On Line (DOL)” raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro le 14.00 del 20/02/2023. Per maggiori informazioni, contattare info@ciniitalia.org (no invio candidature).
Vedere la sezione dedicata alla presentazione delle domande di seguito.
Il Servizio Civile è un’opportunità pensata per i giovani e le giovani tra i 18 e i 28 anni durante la quale è possibile dedicare un anno della propria vita al mondo del volontariato. Durante il servizio civile si percepisce un contributo mensile di 444,30 Euro e si gode di una formazione gratuita di oltre 100 ore su temi quali cittadinanza attiva, progettazione sociale e altri. I volontari in servizio civile potranno quindi acquisire competenze che saranno poi utili a livello personale e professionale. Un’occasione unica, che ha potuto accompagnare molti giovani attraverso la prima esperienza in quanto volontari nel mondo del non profit e della cooperazione allo sviluppo!
Gli ambiti in cui sarà impegnato il volontario che sceglierà di svolgere il proprio servizio civile presso la nostra sede a Verona sono i seguenti:
Per poter trarre il meglio dal periodo di servizio civile presso la nostra associazione è necessario avere una buona conoscenza della lingua inglese e conoscenze informatiche di base, nonché una sensibilità acquisita verso le molteplici sfaccettature della povertà e dei bisogni in particolare del sud del mondo.
Guarda l’esperienza di Marta a questo link!
Gli aspiranti volontari in servizio civile dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023.
ATTENZIONE: Il titolo del progetto è “LONDON EYE – uno sguardo inclusivo dall’alto”, il codice sede è 177661. Nel campo “ente” apparirà il nome della Federazione del Volontariato di Verona.
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:
Per ogni bando è possibile presentare UNA SOLA DOMANDA, pena l’esclusione dal bando.
Per gli aspiranti volontari si terrà un incontro informativo online, organizzato dalla Federazione del Volontariato di Verona, giovedì 19 gennaio 2023 alle 17.00. Oltre a ricevere informazioni su progetti e attività, sarà possibile ascoltare le testimonianze di chi ha da poco terminato questa esperienza e confrontarsi con loro. Per partecipare sarà sufficiente connettersi al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/83835630416
Monica Locatelli/Cecilia Galante – CINI Italia
Tel: 045 8013430
Mail: info@ciniitalia.org