CINI Italia organizza annualmente (intorno ai mesi di febbraio o novembre) un viaggio di 8/9 giorni a Calcutta per dare la possibilità ai sostenitori di vedere i progetti implementati in India grazie al sostegno di molti.
Generalmente il programma si compone di due fasi:
Il viaggio è accompagnato e gestito da volontari e soci di CINI, perciò è necessario svolgere in maniera autonoma alcune delle incombenze previste quali ad esempio la richiesta del visto di viaggio, di eventuali assicurazioni e vaccinazioni, compreso il trasferimento per/da l’aeroporto in Italia.
Si fa presente inoltre che per poter partecipare a questo tipo di esperienza, che si svolge in un Paese di non semplice permanenza, è necessario un alto grado di adattabilità: il traffico molto intenso e lo stress legato alla lentezza negli spostamenti tra i diversi luoghi, connessi ad un alto tasso di inquinamento, richiedono un elevato livello di flessibilità personale. Inoltre, il pernottamento presso la guest house di CINI a Calcutta richiede la condivisione delle stanze.
Il viaggio è previsto per un numero minimo di 10 viaggiatori ed un numero massimo di 15, e verrà data precedenza a chi sta già sostenendo le mamme e i bambini nei nostri progetti.
Per rimanere aggiornati sulle prossime date del viaggio iscrivetevi alla nostra newsletter o contattateci.